Retail
Il nuovo retail ha contribuito alla crisi dei negozi fisici, ma ha anche offerto rinnovate opportunità ai rivenditori.
- Retail
Ci prendiamo sempre cura dei nostri clienti, seriamente.
Offriamo servizi rivolti agli investitori e privati che spazia dalle strategie di investimento alle strategie di locazione o vendita.
Settore retail
Il settore del retail, da sempre di grande importanza, dall’inizio del secolo scorso, ma soprattutto negli ultimi decenni, sta vivendo un esponenziale
cambiamento dovuto all’introduzione di nuove tecnologie. I negozi fisici vengono supportati dallo shopping online; in particolare potremmo dire
che viviamo in un mondo caratterizzato dall’iperconnessione che infatti sta ridisegnando mercati e comportamenti di consumo.
Focalizzandoci sulle richieste di high-street dei principali brand, il classico punto di vendita, a causa della proliferazione di oggetti intelligenti, viene
completamente rivoluzionato diventando quindi un concept store, basato sull’Experience Marketing. Lo shopping quindi cambia completamente,
diventando un’esperienza volta ad un coinvolgimento più intimo del consumatore nei valori fondanti del brand.
Questo significa non solo incrementare l’utilizzo di touchpoint per aumentare la vicinanza tra azienda e clienti, ma anche ripensare gli spazi fisici,
creando nuovi ambienti in cui il cliente non solo sia stimolato ad entrare per necessità o desiderio d’acquistare, ma all’interno dei quali sia immerso
in maniera olistica, soprattutto attraverso la sensorialità, nella filosofia del brand. L’obiettivo principale di questa “rivoluzione” è aumentare le
occasioni di visita e il tempo medio di permanenza all’interno del negozio; questa è l’essenza del concept store, disegnato sui principi
dell’Experience Retail che ha rivoluzionato le abitudini d’acquisto.
Dopo il periodo incerto trascorso negli ultimi anni, torna alta l’attenzione da parte di investitori e utilizzatori sul settore food, il quale è una delle
principali asset class.
Infine assistiamo alla ripresa degli small business da parte dei piccoli-medi imprenditori locali che tornano a richiedere spazi per le loro attività,
dimostrando spirito di imprenditorialità fronteggiando così la crisi che ci ha colpiti negli ultimi anni.
PM&Partners supporta chi non opera sul territorio: punto di riferimento nel Sud Italia (con focus in Puglia) per il Real Estate, garantisce un elevato standard su tutti i servizi, che siano per investitori o proprietari.
Seguiamo il cliente in tutto il processo di acquisizione o dismissione di un immobile, con analisi e consulenza legata all’operazione.